MyKAI MyKAI

I filtri solari sono le sostanze chiave per la formulazione dei prodotti di protezione, ma queste molecole possono avere un impatto negativo sull’ambiente e sull’ecosistema marino.

I solari MyKAI sono stati pensati per proteggere la nostra pelle senza compromessi per l’ambiente e la vita degli oceani. Come? Grazie a formule arricchite da un sistema filtrante ocean friendly a base di filtri 100% minerali e di un potente SPF booster, che permette di ridurre le concentrazioni di filtri utilizzate pur garantendo l’ottenimento del valore di SPF desiderato. L’SPF booster MinervPHB Riviera è il frutto di una tecnologia brevettata e di un’innovativa attività di ricerca nel mondo dei biopolimeri.

MyKAI - tecnologia MyKAI - tecnologia

MinervPHB RIVIERA PROFILO ULTRA-GREEN

  • 100% biobased
  • 100% naturale
  • 100% biodegradabile in acqua
  • 100% biocompatibile
  • Certificato Cosmos e Natrue
  • GMO free

COME FUNZIONA LA TECNOLOGIA SPF BOOSTER?

I filtri solari proteggono la pelle perché assorbono, riflettono o diffondono le radiazioni UV.Le particelle di MinervPHB RIVIERA agiscono come SPF booster perché aiutano questi meccanismi protettivi. Ottimizzando la dispersione delle radiazioni, ne facilitano l’interazione con i filtri solari nella formula. In questo modo si può utilizzare una quantità di filtri più bassa garantendo però la stessa performance protettiva.

MyKAI - tecnologia

MYKAI, LATTI SOLARI SENZA MICROPLASTICHE:

Tutte le formule MyKAI sono prive di microplastiche. Queste particelle plastiche di piccole dimensioni e non biodegradabili, sono estremamente persistenti nell’ambiente e vengono ingerite dalla fauna marina, entrando inevitabilmente nella catena alimentare con potenziali ripercussioni anche sulla salute umana. Inoltre, ad aggravare l’impatto sull’ambiente, il fatto che la maggior parte dei polimeri plastici siano ottenuti da fonti fossili, in particolare dal petrolio.

Le microplastiche sono comunemente usate in cosmetica perché aiutano ad ottenere formule dall’elevata sensorialità e piacevolezza. MyKAI presenta la sua linea solare senza microplastiche ma senza compromessi sulla texture: l’SPF booster MinervPHB RIVIERA, grazie alla sua natura biopolimerica, contribuisce infatti all’ottenimento di formule dalla straordinaria piacevolezza. Una profumazione delicata e una leggerezza impalpabile completano l’esperienza sensoriale e coccolano la pelle.

MyKAI - love the sea

In nome dell'ambiente

Sapevi che il nome MyKAI arriva da molto lontano? Composto dai termini hawaiani “Kai” (Mare) e “Makai” (Verso l’Oceano), il nome del prodotto si ispira a questo paradiso naturale in cui il governo ha introdotto il divieto di utilizzare filtri solari nocivi per la barriera corallina.